Benvenuto
Benvenuto nell'osservatorio permanente dell'ente bilaterale EPAR per la segnalazione, la ricerca, l'analisi, l'identificazione e l'aggiornamento continuo dei fabbisogni di competenze delle imprese che aderiscono o intendono aderire al fondo interprofessionale FonARCom ed utilizzare i servizi della bilateralità CIFA e CONFSAL.
Qui è possibile:
- Segnalare le competenze e richiedere la personalizzazione di un progetto formativo, già predisposto su modulistica FonARCom per richiederne il finanziamento al fondo;
- Ricercare i percorsi formativi per competenze, selezionandole all'interno dei profili professionali già predefinitI e regolamentati nei CCNL di riferimento
- Progettare pianI formativi per competenze e fruire dei corsi di formazione ON DEMAND ad esse associati
- Consegnare ai lavoratori l'attestato di frequenza e il relativo documento di supporto alla validazione delle competenze [DSVC] e orientarli verso l'accesso al Sistema Nazionale di certificazione delle competenze.
More info
La piattaforma è strutturata in due aree di azione.
La prima è destinata alla fruizione dell'osservatorio EPAR ed al connesso Servizio di identificazione delle competenze, con cui assistere le imprese a semplificare la progettazione di piani formativi volti al richiederne il finanziamento al fondo interprofessionale FonARCom.
La seconda sezione è destinata alla formazione ON DEMAND dei lavoratori , dove troveranno percorsi formativi per competenze e potranno fruire in tempo reale dei corsi on line disponibili.
In entrambe le sezioni sono stati predisposti gli iter procedurali e documentali per fornire al lavoratore formato un'attestazione della competenza riconducibile al CCNL di riferimento e identificabile nel repertorio del Quadro Nazionale delle Qualificazioni Regionali [QNQR].
Qui potrai anche segnalare e/o richiedere competenze non ancora presenti nel nostro portale.
INIZIA LA TUA ESPERIENZA E REGISTRATI
Qui è disponibile l'offerta di EPAR per le sue imprese, dedicata alla formazione dei lavoratori, degli apprendisti, dei tirocinanti, ma anche degli imprenditori stessi, soprattutto i gestori di micro e piccole imprese, per una formazione ad hoc progettata e customizzata sulla base di fabbisogni specifici, declinati per settore e per aree di comune interesse.
Identifica le competenze